Cos'è il Buono Premium?

Il Buono Premium è il Buono fruttifero postale dedicato alla Nuova Liquidità e acquistabile dai possessori di Libretto di risparmio postale.  

Ha tutti i classici vantaggi dei Buoni:
  • Garanzia dello Stato Italiano
  • Tassazione agevolata sugli interessi al 12,50%
  • Nessuno costo di sottoscrizione, gestione e rimborso, al netto degli oneri fiscali
  • Rimborsabili anticipatamente in qualsiasi momento
 

Cos’è la Nuova liquidità?

Per Nuova Liquidità s’intendono le somme versate, a partire dall'8 novembre 2024*, sui Libretti di risparmio postale e/o conti correnti postali aventi la medesima intestazione del Buono Premium, esclusivamente attraverso le seguenti modalità:
  • Bonifici bancari
  • Versamenti di assegni bancari e circolari
  • Accredito di stipendio e pensione
Per le complete caratteristiche della Nuova Liquidità, i dettagli e le limitazioni potrai consultare il Foglio Informativo del Buono Premium, disponibile dal 14 novembre 2024.

Come attivare?

Hai già un Libretto?

Se vuoi acquistare il Buono online con il tuo Libretto Smart, assicurati di aver attivato le operazioni dispositive. Scopri come fare
In alternativa, potrai anche acquistare il Buono in qualsiasi Ufficio Postale.
Dal 14 novembre 2024, accedi alla tua area riservata dedicata al Risparmio Postale e acquista il Buono Premium.

Non hai ancora un Libretto?

Aprilo direttamente online, su poste.it o in App BancoPosta o in App Poste Italiane.
Dal 14 novembre 2024, accedi alla tua area riservata dedicata al Risparmio Postale e acquista il Buono Premium.

*Tutti i prelievi effettuati sui Libretti di Risparmio Postale e/o conti postali aventi  la medesima intestazione del Buono Premium, decurtano la Nuova Liquidità

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. I Buoni Fruttiferi Postali e i Libretti di Risparmio Postale sono emessi da Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., distribuiti da Poste Italiane S.p.A. – Patrimonio BancoPosta e sono assistiti dalla garanzia dello Stato italiano. Non hanno costi di sottoscrizione, gestione ed estinzione, al netto degli oneri fiscali. I Buoni diventano infruttiferi dal giorno successivo alla scadenza e, trascorsi 10 anni da tale data, i diritti dei titolari alla restituzione del capitale sottoscritto e alla corresponsione degli interessi maturati si prescrivono. Per i BFP cartacei, la data di scadenza è indicata sul fronte del titolo stesso. Per le info su condizioni economiche, contrattuali e fiscali, limitazioni, rimborso e di reclamo, consulta i Fogli Informativi e la documentazione in Ufficio Postale, su poste.it e cdp.it.

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2024 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina