Come abilitare e gestire online il Libretto Smart

Leggi la guida per capire come gestire i tuoi risparmi ovunque ti trovi collegandoti online dal tuo smartphone, pc o tablet.

A quali servizi è abilitato il tuo Libretto Smart?

Servizi informativi

I servizi informativi sono attivati automaticamente al momento dell'apertura del Libretto Smart. Per utilizzarli, ti basta essere registrato a poste.it e accedere alla tua Area Personale. 

Servizi dispositivi

I servizi dispositivi, che ti consentono di operare online con il tuo Libretto Smart, sono attivabili al momento dell’apertura o anche successivamente.

Come abilitare il tuo Libretto Smart

Associa numero di cellulare

Hai già un Libretto Smart e vuoi operare online?

Verifica di averi rilasciato il tuo numero di telefono: accedi alla tua Area Personale e segui le istruzioni per confermarlo.

Se sei titolare di Conto BancoPosta

Accedi alla tua Area Personale, seleziona la voce "Risparmio Postale" e segui le istruzioni: ti sarà richiesto di confermare il tuo numero con un OTP SMS che riceverai sul numero di cellulare inserito, poi ti basterà autorizzare l’operazione tramite il Codice PosteID in App BancoPosta. 

Se hai aperto il tuo Libretto Smart prima del novembre 2018

Puoi verificare la data di apertura nella sezione "Impostazioni" del tuo Libretto Smart. Se rientri in questa casistica, dovrai solo confermare il numero che hai fornito in Ufficio Postale accedendo alla tua Area Personale di "Risparmio Postale".

Altro

Se non rientri nelle casistiche precedenti o non sei più in possesso del numero di cellulare fornito in Ufficio Postale, accedi alla tua Area Personale e seleziona la voce "Risparmio Postale": visualizzerai una schermata informativa che ti aiuterà ad associare il numero di cellulare al tuo Libretto Smart.

Cambiare numero di cellulare

In Ufficio Postale o in ATM

Qualora volessi modificare il numero di cellulare associato al tuo Libretto Smart, potrai recarti presso un ATM Postamat o in Ufficio Postale (ricordati di portare con te la tua Carta Libretto).

Verifica prodotti associati

Infine, ricorda che dalla tua Area Personale puoi sempre verificare i prodotti finanziari a cui hai già associato un numero di cellulare o gestirne le opzioni di sicurezza.

Non hai ancora un Libretto Smart?

Puoi aprire un Libretto Smart per gestire anche online i tuoi risparmi:

  • da web sul sito poste.it ed è possibile sottoscrivere insieme al Libretto Smart anche un Buono dematerializzato o attivare il Deposito Supersmart. Apri Libretto;
  • da App Poste Italiane è comodo, perché puoi farlo ovunque ti trovi. Scarica l'app;
  • in qualsiasi Ufficio Postale, cerca quello più vicino.

Non hai l'App Poste Italiane?

Vuoi maggiori informazioni?

Uomo con cellulare in mano

Ti richiamiamo noi

Un nostro operatore ti contatterà nel giorno e nella fascia oraria che preferisci per darti tutte le informazioni utili all'acquisto o alla sottoscrizione di questo prodotto/servizio.

Scopri tutte le altre guide

Guardare il Libretto online con il proprio figlio

Leggi la guida completa e scopri come abilitare e gestire online il Libretto di risparmio postale dedicato ai minori di età.

Persona che guarda il suo Libretto online

Leggi la guida completa e scopri tutte le funzionalità online disponibili per il tuo Libretto Ordinario.

Lente per vedere documento cartaceo da computer

Leggi la guida completa e scopri come visualizzare i tuoi Buoni Fruttiferi Postali cartacei su web e app.

Visualizzazione online di risparmi e strumenti di risparmio

Leggi la guida completa sulle operazioni che puoi fare online e scopri come attivare, abilitare e gestire online il tuo Libretto Smart.