Come visualizzare online i Buoni Fruttiferi Postali cartacei
Leggi la guida completa e scopri come visualizzare i tuoi Buoni Fruttiferi Postali cartacei su web e app.Come visualizzare online il tuo Buono Fruttifero Postale cartaceo
- Accedi alla tua Area Personale e inserisci i dati richiesti nella sezione Portafoglio Buoni.
- Se sei titolare di Buoni cartacei emessi a partire dal 1° gennaio 2009, ti basterà inserire i dati di un solo Buono cartaceo per visualizzare tutti i tuoi Buoni cartacei nel Portafoglio Buoni.
- Se sei titolare di Buoni cartacei emessi prima del 1° gennaio 2009, per visualizzarli online, dovrai inserire i dati di ogni Buono nella sezione "Buoni inseriti da te" del tuo Portafoglio Buoni.
Per richiedere la dematerializzazione di un Buono Fruttifero Postale cartaceo, devi essere titolare di un Conto BancoPosta o di un Libretto di Risparmio Postale avente la medesima intestazione del Buono.
La dematerializzazione dei Buoni Fruttiferi Postali cartacei può essere richiesta presso tutti gli Uffici Postali.
Perché dematerializzare un Buono Fruttifero Postale?
- Alla scadenza, il Buono verrà automaticamente rimborsato sul Conto BancoPosta o sul Libretto di Risparmio Postale a cui è collegato, senza bisogno di recarti in Ufficio Postale.
- Potrai richiedere il rimborso anche parzialmente per un importo minimo di 50 € e multipli, direttamente da web, app o in Ufficio Postale
Acquista Buono
Puoi scgliere i Buoni in forma cartacea oppure dematerializzata. Acquistali negli Uffici Postali e, per i soli Buoni dematerializzati, utilizza anche i canali online (sito poste.it o App Poste Italiane). Scopri di più sui Buoni Fruttiferi Postali
Vuoi maggiori informazioni?
Ti richiamiamo noi
Un nostro operatore ti contatterà nel giorno e nella fascia oraria che preferisci per darti tutte le informazioni utili all'acquisto o alla sottoscrizione di questo prodotto/servizio.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. I Buoni Fruttiferi Postali e i Libretti di Risparmio Postale sono emessi da Cassa depositi e prestiti S.p.A e distribuiti da Poste Italiane S.p.A - Patrimonio BancoPosta. Non hanno costi di apertura, gestione ed estinzione (salvo gli oneri fiscali). Per operare sul sito poste.it con i prodotti del Risparmio Postale è necessario registrarsi su poste.it e associare il proprio numero di cellulare al Libretto Smart. Per operare in App Poste Italiane è necessario abilitare il proprio Libretto Smart con gli strumenti messi a disposizione da Poste Italiane. È consentita la richiesta online del Libretto Smart esclusivamente monointestato e dematerializzato attraverso il sito poste.it, tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 22.00, e tramite App Poste Italiane, tutti i giorni dalle ore 00:00 alle ore 24:00. Per conoscere le condizioni economiche, contrattuali e gli oneri fiscali, prima della sottoscrizione, leggere i Fogli Informativi disponibili presso gli Uffici Postali, su poste.it e cdp.it. Il capitale investito in Buoni Fruttiferi Postali e le somme depositate sui Libretti di Risparmio Postale sono sempre rimborsabili, al netto degli oneri fiscali dovuti per legge, in contanti (nei limiti della disponibilità di cassa) presso gli Uffici Postali o con modalità alternative al contante (vaglia circolare, accredito su Libretto di Risparmio Postale o su Conto Corrente BancoPosta). Qualora l’applicazione dell’imposta di bollo, in caso di rimborso anticipato dei Buoni, determinasse un valore netto di rimborso inferiore al capitale investito, ai risparmiatori sarà restituito un importo pari alla quota parte di capitale eroso. Tale importo sarà calcolato secondo le aliquote vigenti alla data del 4 dicembre 2014. L’App Poste Italiane è fornita da Poste Italiane S.p.A. e il relativo utilizzo è soggetto ad una procedura di autenticazione e di associazione del Libretto Smart. Per conoscere gli orari di disponibilità dei servizi, le commissioni e le limitazioni delle operazioni consentite tramite App Poste Italiane, consultare il Foglio Informativo del Libretto Smart, disponibile presso gli uffici postali, in App Poste Italiane e su poste.it.
Maggiori informazioni e assistenza presso gli Uffici Postali, su poste.it o al numero 800.00.33.22 (gratuito e attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi).
Scopri tutte le altre guide
Leggi la guida completa sulle operazioni che puoi fare online e scopri come attivare, abilitare e gestire online il tuo Libretto Smart.
Leggi la guida per capire come gestire i tuoi risparmi ovunque ti trovi collegandoti online dal tuo smartphone, pc o tablet.
Leggi la guida completa e scopri come abilitare e gestire online il Libretto di risparmio postale dedicato ai minori di età.
Leggi la guida completa e scopri tutte le funzionalità online disponibili per il tuo Libretto Ordinario.