La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Offerta Supersmart Le Offerte attivabili sul tuo Libretto Smart che fanno crescere i tuoi risparmi grazie a tassi di interesse smart e a basso rischio. Scopri come funzionano e prova il simulatore. 

Offerta Supersmart Premium 366 giorni

Ottieni un tasso del 3,00% annuo lordo alla scadenza dei 366 giorni dalla data di attivazione. Attivala versando nuova liquidità sul tuo Libretto Smart con una somma minima di 1.000 €: puoi farlo dal sito poste.it, dall’App BancoPosta e in Ufficio Postale.

Vai all'offerta

Offerta Supersmart 360 giorni

Ottieni un tasso vantaggioso del 2,50% annuo lordo alla scadenza. Attivala versando denaro sul Libretto Smart per un importo minimo di 1.000 €: puoi farlo dal sito poste.it, dall’App BancoPosta e in Ufficio Postale. 

Vai all'offerta

Offerta Supersmart Pensione 364 giorni

Ottieni un tasso vantaggioso del 3,50% annuo lordo alla scadenza di 364 giorni.
Dedicata a coloro che abbiano ricevuto almeno un accredito di una pensione erogata dall'INPS o che abbiano presentato una richiesta di accredito presso Poste Italiane sul Libretto Smart

Vai all'offerta

Come attivare l'Offerta Supersmart

Da web e da app

Se sei in possesso di un Libretto Smart, accedi con le tue credenziali a poste.it o all’App BancoPosta. Se non hai ancora un Libretto Smart, aprilo online e successivamente attiva l'Offerta Supersmart. 

ATTIVA OFFERTA

In ufficio postale

  • Vai in Ufficio Postale 
  • Porta con te un documento di riconoscimento e il tuo codice fiscale
Trova l'Ufficio Postale più vicino a te.
Cassa Depositi e Prestiti Emessi da Cassa Depositi e Prestiti e garantiti dallo Stato italiano

Offerta Supersmart Premium 366 giorni

OFFERTA SUPERSMART PREMIUM 366 GIORNI

L’Offerta Supersmart Premium 366 giorni è l’offerta dedicata ai titolari del Libretto Smart, attivabile dal 23 gennaio 2024 ed entro il 7 marzo 2024, che permette di ottenere un tasso del 3,00% annuo lordo a scadenza sulla Nuova Liquidità accantonata.

CHE COS’È LA NUOVA LIQUIDITA’?

La Nuova liquidità è costituta dalle somme versate, a partire dal 19 gennaio 2024 ed entro il 7 marzo 2024*, sul Libretto Smart, su altri Libretti di risparmio postale e/o conti correnti postali con la stessa intestazione del Libretto Smart, esclusivamente attraverso le seguenti modalità:
  • Bonifico bancario
  • Assegni bancari e circolari
  • Accredito di stipendi e pensioni
Se versi Nuova Liquidità su altri libretti di risparmio postale/conti correnti postali con la stessa intestazione, puoi trasferirla sul Libretto Smart tramite girofondo.

Tutti i prelievi che effettui dal 19 gennaio 2024 fino alla data di adesione all’Offerta "Premium 366 giorni", sul Libretto Smart o su qualsiasi Libretto di risparmio postale e/o conto corrente postale con la stessa intestazione del tuo Libretto Smart, decurtano la Nuova Liquidità.
 

* Salvo chiusura anticipata disposta da Cassa Depositi e Prestiti

Scopri di più

Per Nuova Liquidità* s’intendono le somme versate sui conti correnti e sui Libretti di Risparmio Postale aventi la medesima intestazione, esclusivamente con le seguenti modalità:
  • Bonifici bancari
  • Versamenti di assegni bancari e circolari
  • Accredito di stipendio e pensione
La Nuova Liquidità versata sugli altri rapporti potrà essere trasferita sul Libretto Smart per attivare l’Offerta solo tramite un "Girofondo".
Ricorda, però, che tutti i rapporti devono avere la medesima intestazione.
 

*A decorrere dal giorno successivo alla data di riferimento indicata nel materiale regolamentare tempo per tempo vigente ed al netto di eventuali successivi prelievi.

Sulle somme non oggetto di accantonamento (Somme Libere) è riconosciuto il Tasso Base del Libretto Smart pro tempore vigente.
Verifica se hai rilasciato il tuo numero di telefono: accedi alla tua area personale e segui le istruzioni per confermarlo. 

Attiva funzionalità dispositive online
Ci hai ripensato?
Se lo desideri, puoi anche disattivare in anticipo l’intero importo del singolo accantonamento dell’Offerta Supersmart.
Su tali somme, oggetto di disattivazione anticipata, maturano interessi al Tasso Base pro tempore vigente, a partire dalla data di attivazione del singolo accantonamento.
Per disattivare l’offerta, accedi all’app BancoPosta, al servizio Risparmio Postale online (RPOL) tramite il sito poste.it oppure recati in ufficio postale.
Le somme accantonate sono assoggettate al regime di imposta di bollo proporzionale (pari allo 0,2% annuo). Se non risultano attivi accantonamenti, l'imposta minima è di 1 euro. Scopri di più

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. I Libretti di Risparmio Postale sono emessi da Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., distribuiti da Poste Italiane S.p.A. – Patrimonio BancoPosta e sono assistiti dalla garanzia dello Stato italiano ai sensi dell’art. 5 del D.L. 30/09/2003 n.269, convertito in L. 326/2003, e del Decreto MEF 6/10/2004. Non hanno costi per apertura,  gestione ed estinzione (salvo gli oneri fiscali). Per le informazioni sulle condizioni economiche, contrattuali , fiscali e sulle modalità di reclamo consulta i relativi Fogli Informativi disponibili presso gli Uffici Postali e su poste.it e cdp.it. Le somme depositate sui Libretti di Risparmio Postale sono sempre rimborsabili, al netto degli oneri fiscali dovuti per legge, in contanti (nei limiti della disponibilità di cassa) presso gli Uffici Postali o con modalità alternative al contante (vaglia circolare, accredito su altro Libretto di Risparmio Postale o su conto corrente BancoPosta).  Per maggiori informazioni rivolgiti al personale dell’Ufficio Postale o vai su poste.it e cdp.it.

Aiutaci a migliorare

Partecipa al sondaggio. Miglioriamo insieme i servizi di Poste Italiane.   Sì, PARTECIPO

Crescere  Sostenibili
© Poste Italiane 2024 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina