Dal 14 aprile torna l'offerta dedicata alla nuova liquidità
Cos'è il Deposito Supersmart?
Il Deposito Supersmart, attivabile sul tuo Libretto Smart, ti permette di ottenere un tasso di interesse a scadenza sulle somme accantonate più vantaggioso rispetto al Tasso Base. Puoi attivarlo accantonando una somma minima di 500 €.
Cosa sono il Deposito Supersmart Premium e la Nuova Liquidità?
Il Deposito Supersmart Premium è una offerta dedicata esclusivamente ai clienti titolari di Libretto Smart che apportano Nuova Liquidità.
Per Nuova Liquidità s’intendono le somme versate, esclusivamente con bonifici bancari, versamenti di assegni bancari o circolari, accredito di stipendio e pensione, direttamente sul Libretto Smart o su altri conti correnti postali o Libretti Postali aventi la medesima intestazione.
Chi può attivare il Deposito Supersmart Premium?
Offerta disponibile esclusivamente per persone fisiche maggiorenni, titolari di Libretto Smart monointestato o cointestato a firma disgiunta.
Come incrementare la Nuova Liquidità
Bonifici bancari
Versamenti di assegni bancari e circolari
Accredito di stipendio e pensione
Come attivare
Hai già un Libretto Smart?
Se vuoi attivare il Deposito Supersmart Premium online, assicurati di aver attivato le operazioni dispositive online, scopri come fare.
Apporta Nuova Liquidità sul Libretto Smart o su altri conti correnti BancoPosta o Libretti di Risparmio a te intestati.
Dal 14 aprile, accedi alla tua area personale del Libretto Smart e attiva il Deposito Supersmart Premium.
In alternativa, puoi anche attivarlo in qualsiasi Ufficio Postale.
Apporta Nuova Liquidità sul Libretto Smart o su altri conti correnti BancoPosta o Libretti di Risparmio a te intestati.
Dal 14 aprile, accedi alla tua area personale del Libretto Smart e attiva il Deposito Supersmart Premium.
Dal 14 aprile 2025 i Depositi Supersmart sono attivabili in app solo tramite App Poste Italiane
Inquadra il QR Code per scaricarla o aggiornarla!
È possibile acquistare e gestire i prodotti del Risparmio Postale anche da App BancoPosta. Tuttavia, stiamo trasferendo gradualmente tutte le funzionalità dell’App BancoPosta nell’App Poste Italiane, che includerà anche nuovi servizi di pagamento, identificazione, acquisto e gestione dei prodotti. Prova l'esperienza personalizzata di App Poste Italiane e non perderti tutte le novità in arrivo.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Il Libretto Smart è emesso da Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., distribuito da Poste Italiane S.p.A. - Patrimonio BancoPosta, con sede a Roma, in Viale Europa n. 190, sono assistiti dalla garanzia dello Stato italiano ai sensi dell’art. 5 del D.L. 30/09/2003 n.269, convertito in L. 326/2003 e ss.mm.ii., e del Decreto MEF 6/10/2004 e ss.mm.ii. I Libretti Smart sono esenti da costi, ad eccezione di quelli di natura fiscale. Le somme depositate sui Libretti Smart sono rimborsabili, al netto degli oneri fiscali dovuti per legge, in contanti (nei limiti della disponibilità di cassa e della normativa antiriciclaggio) presso gli Uffici Postali o con modalità alternative al contante (vaglia circolare, accredito su Libretto di Risparmio Postale o su Conto Corrente BancoPosta). Il Deposito Supersmart consente di accantonare, in tutto o in parte, le somme depositate sul Libretto Smart al fine di godere di tassi migliorativi rispetto al tasso base tempo per tempo vigente applicato alle somme depositate sul Libretto, a condizione che il singolo accantonamento sia mantenuto per il periodo pattuito e indicato nel Foglio Informativo in vigore al momento dell’attivazione dell’accantonamento. Il Deposito Supersmart è soggetto a possibile interruzione anticipata da parte dell’emittente. Per le informazioni sulle condizioni economiche, contrattuali, fiscali e sulle limitazioni del Libretto Smart e del Deposito Supersmart consulta il Foglio Informativo del Libretto Smart disponibile presso tutti gli Uffici Postali e sui siti poste.it e cdp.it.