La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Cosa fare con il Libretto Ordinario Puoi consultare i tuoi risparmi anche online in ogni momento.

Descrizione

Il tuo Libretto Ordinario è online

  • Puoi consultare le informazioni relative al tuo Libretto Ordinario comodamente dal tuo pc, tablet o smartphone.
  • Per visualizzare le informazioni relative al tuo Libretto Ordinario, è necessario inderire i dati richiesti.


Cosa puoi fare online

  • Puoi consultare il saldo e la lista movimenti del Libretto Ordinario.
  • Puoi consultare la posizione dei Buoni dematerializzati collegati al Libretto Ordinario.
  • Puoi consultare il tuo Libretto tutti i giorni, festivi inclusi.

Visualizza online il tuo Libretto Ordinario

Inserisci i dati del tuo Libretto cartaceo o, nel caso di Libretto dematerializzato, i dati della tua Carta Libretto. 
Attiva servizi informativi
Consulta il tuo Libretto online.
Accedi

Vuoi aprire un Libretto?

Online o in ufficio postale

Puoi aprire direttamente da web o da app un Libretto Smart, che ti consente di consultare e gestire online i tuoi risparmi.  Apri Libretto

Oppure vieni in ufficio postale e scegli il Libretto più adatto alle tue esigenze.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. “I Buoni Fruttiferi Postali e i Libretti di Risparmio Postale sono emessi da Cassa depositi e prestiti S.p.A e distribuiti da Poste Italiane S.p.A - Patrimonio BancoPosta. Non hanno costi di apertura, gestione ed estinzione (salvo gli oneri fiscali). Per operare sul sito poste.it con i prodotti del Risparmio Postale è necessario registrarsi su poste.it e associare il proprio numero di cellulare al Libretto Smart. Per operare in App Bancoposta è necessario abilitare il proprio Libretto Smart con gli strumenti messi a disposizione da Poste Italiane. E’ consentita la richiesta online del Libretto Smart esclusivamente monointestato e dematerializzato attraverso il sito www.poste.it, tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 22.00, e tramite App BancoPosta, tutti i giorni dalle ore 00:00 alle ore 24:00. Per conoscere le condizioni economiche, contrattuali e gli oneri fiscali, prima della sottoscrizione, leggere i Fogli Informativi disponibili presso gli Uffici Postali, su poste.it e cdp.it. Il capitale investito in Buoni Fruttiferi Postali e le somme depositate sui Libretti di Risparmio Postale sono sempre rimborsabili, al netto degli oneri fiscali dovuti per legge, in contanti (nei limiti della disponibilità di cassa) presso gli Uffici Postali o con modalità alternative al contante (vaglia circolare, accredito su Libretto di Risparmio Postale o su Conto Corrente BancoPosta). Qualora l’applicazione dell’imposta di bollo, in caso di rimborso anticipato dei Buoni, determinasse un valore netto di rimborso inferiore al capitale investito, ai risparmiatori sarà restituito un importo pari alla quota parte di capitale eroso. Tale importo sarà calcolato secondo le aliquote vigenti alla data del 4 dicembre 2014.
L’App BancoPosta è fornita da Poste Italiane S.p.A. e il relativo utilizzo è soggetto ad una procedura di autenticazione e di associazione del Libretto Smart. Per conoscere gli orari di disponibilità dei servizi, le commissioni e le limitazioni delle operazioni consentite tramite App BancoPosta, consultare il Foglio Informativo del Libretto Smart, disponibile presso gli uffici postali, in App BancoPosta e su www.poste.it.
Il Salvadanaio digitale BancoPosta è un servizio digitale di Poste Italiane S.p.A., rivolto ai titolari di un Libretto Smart monointestato e di almeno un prodotto tra conto corrente BancoPosta (escluso il Conto di Base) e Carta Postepay Evolution, fruibile esclusivamente in App BancoPosta. Per conoscere tutte le caratteristiche, le limitazioni, le ipotesi di esclusione, gli orari di disponibilità è necessario consultare le Condizioni Generali per l’utilizzo del servizio “Salvadanaio digitale BancoPosta” e il Foglio Informativo del Libretto Smart disponibili su poste.it, negli Uffici Postali e in App BancoPosta.
Maggiori informazioni e assistenza presso gli Uffici Postali, su poste.it o al numero 800.00.33.22 (gratuito e attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi).”

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2021 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina