La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Come visualizzare online i Buoni fruttiferi postali cartacei Leggi la guida completa e scopri come visualizzare i tuoi Buoni fruttiferi postali cartacei. 

Visualizza online il tuo Buono fruttifero postale cartaceo

Aggiungi il tuo Buono online

  • Accedi alla tua area personale e inserisci i dati richiesti nella sezione Portafoglio Buoni;
  • Se sei titolare di Buoni cartacei emessi a partire dal 1° gennaio 2009, ti basterà inserire i dati di un solo Buono cartaceo per visualizzare tutti i tuoi Buoni cartacei nel Portafoglio Buoni;
  • Se sei titolare di Buoni cartacei emessi prima del 1° gennaio 2009, per visualizzarli online, dovrai inserire i dati di ogni Buono nella sezione "Buoni inseriti da te" del tuo Portafoglio Buoni.  
Aggiungi Buono cartaceo

Vuoi dematerializzare il tuo Buono fruttifero postale cartaceo?

Requisiti

Per poter richiedere la dematerializzazione di un Buono fruttifero postale cartaceo, devi essere titolare di un Conto BancoPosta o di un Libretto di risparmio postale avente la medesima intestazione del Buono.


Come richiedere

La dematerializzazione dei Buoni fruttiferi postali cartacei può essere richiesta presso tutti gli Uffici Postali.  
Trova l’Ufficio Postale più vicino a te


Vantaggi

Perché dematerializzare un Buono fruttifero postale? 
  • Alla scadenza, il Buono verrà automaticamente rimborsato sul Conto BancoPosta o sul Libretto di risparmio postale a cui è collegato, senza bisogno di recarti in Ufficio Postale 
  • Potrai rimborsarlo anche parzialmente per un importo minimo di 50 euro e multipli, direttamente online, da web o App BancoPosta, e in Ufficio Postale 

Acquista Buono

Vuoi richiedere un Buono? 

Puoi scegliere la forma cartacea oppure dematerializzata. Acquistali negli Uffici Postali e, per i soli Buoni dematerializzati, utilizza anche i canali online (sito poste.it o App BancoPosta).
Scopri di più sui Buoni fruttiferi postali

Acquista Buono online

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. “I Buoni Fruttiferi Postali e i Libretti di Risparmio Postale sono emessi da Cassa depositi e prestiti S.p.A e distribuiti da Poste Italiane S.p.A - Patrimonio BancoPosta. Non hanno costi di apertura, gestione ed estinzione (salvo gli oneri fiscali). Per operare sul sito poste.it con i prodotti del Risparmio Postale è necessario registrarsi su poste.it e associare il proprio numero di cellulare al Libretto Smart. Per operare in App Bancoposta è necessario abilitare il proprio Libretto Smart con gli strumenti messi a disposizione da Poste Italiane. E’ consentita la richiesta online del Libretto Smart esclusivamente monointestato e dematerializzato attraverso il sito www.poste.it, tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 22.00, e tramite App BancoPosta, tutti i giorni dalle ore 00:00 alle ore 24:00. Per conoscere le condizioni economiche, contrattuali e gli oneri fiscali, prima della sottoscrizione, leggere i Fogli Informativi disponibili presso gli Uffici Postali, su poste.it e cdp.it. Il capitale investito in Buoni Fruttiferi Postali e le somme depositate sui Libretti di Risparmio Postale sono sempre rimborsabili, al netto degli oneri fiscali dovuti per legge, in contanti (nei limiti della disponibilità di cassa) presso gli Uffici Postali o con modalità alternative al contante (vaglia circolare, accredito su Libretto di Risparmio Postale o su Conto Corrente BancoPosta). Qualora l’applicazione dell’imposta di bollo, in caso di rimborso anticipato dei Buoni, determinasse un valore netto di rimborso inferiore al capitale investito, ai risparmiatori sarà restituito un importo pari alla quota parte di capitale eroso. Tale importo sarà calcolato secondo le aliquote vigenti alla data del 4 dicembre 2014. L’App BancoPosta è fornita da Poste Italiane S.p.A. e il relativo utilizzo è soggetto ad una procedura di autenticazione e di associazione del Libretto Smart. Per conoscere gli orari di disponibilità dei servizi, le commissioni e le limitazioni delle operazioni consentite tramite App BancoPosta, consultare il Foglio Informativo del Libretto Smart, disponibile presso gli uffici postali, in App BancoPosta e su www.poste.it.
Il Salvadanaio digitale BancoPosta è un servizio digitale di Poste Italiane S.p.A., rivolto ai titolari di un Libretto Smart monointestato e di almeno un prodotto tra conto corrente BancoPosta (escluso il Conto di Base) e Carta Postepay Evolution, fruibile esclusivamente in App BancoPosta. Per conoscere tutte le caratteristiche, le limitazioni, le ipotesi di esclusione, gli orari di disponibilità è necessario consultare le Condizioni Generali per l’utilizzo del servizio “Salvadanaio digitale BancoPosta” e il Foglio Informativo del Libretto Smart disponibili su poste.it, negli Uffici Postali e in App BancoPosta.
Maggiori informazioni e assistenza presso gli Uffici Postali, su poste.it o al numero 800.00.33.22 (gratuito e attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi).”

Crescere  Sostenibili
© Poste Italiane 2024 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina