Buono 100
Non è solo risparmio, è più valore per te e per il PaeseEsprimi la tua preferenza per uno dei 3 progetti!
Partecipa
Come funziona
Per celebrare i 100 anni di storia dei Buoni Fruttiferi Postali nasce Buono 100: è riservato alla Nuova Liquidità, della durata di 4 anni e offre un tasso annuo lordo del 3% a scadenza.
Per l’occasione, indipendentemente da quanto raccolto con il Buono 100, CDP erogherà alla Fondazione CDP un contributo di 10 milioni di euro per la realizzazione di 3 progetti socialmente rilevanti da essa selezionati con il bando “Per l’Italia del futuro” e i sottoscrittori potranno esprimere una preferenza in merito al progetto a cui destinare parte del contributo.
Una quota di 4,8 milioni di euro sarà suddivisa equamente fra i 3 progetti, mentre i restanti 5,2 milioni verranno distribuiti proporzionalmente in base alle preferenze espresse.
La quota parte di contributo riconducibile ai sottoscrittori del Buono 100 che non esprimono una preferenza verrà equamente distribuita sui 3 progetti.
I progetti
Nei prossimi due anni saranno sostenuti 3 progetti, promossi da enti del Terzo Settore di rilievo nazionale, nei seguenti ambiti: promozione e valorizzazione del patrimonio artistico nazionale, inclusione ed educazione, ricerca scientifica.
Vota
Consulta il Foglio Informativo del Buono 100 (PDF)
Accedendo, verrai reindirizzato al sito gestito da Jakala S.p.A. soggetto delegato e potrai decidere per quale progetto esprimere la tua preferenza.