La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Apri un Libretto Smart

Aprire un Libretto Smart è semplice, puoi farlo anche online.

Cosa ti serve per la richiesta?

Identità SPID

Se hai un'identità digitale SPID, hai già tutto quello che ti serve! Pochi click e potrai ottenere il tuo Libretto Smart.

oppure

Documenti d'identità in corso di validità - A cosa mi serve?

Il tuo cellulare - A cosa mi serve?

La fotocamera del cellulare o la webcam del PC - A cosa mi serve?

Non hai l'App BancoPosta? Scaricala subito!

I Libretti di Risparmio Postale sono emessi da Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., distribuiti da Poste Italiane S.p.A. – Patrimonio BancoPosta, con sede in Roma al Viale Europa n. 190, e sono assistiti dalla garanzia dello Stato italiano ai sensi dell’art. 5 del D.L. 30/09/2003 n.269, convertito in L. 326/2003 e ss.mm.ii., e del Decreto MEF 6/10/2004 e ss.mm.ii. Non hanno costi per apertura,  gestione ed estinzione (salvo gli oneri fiscali). Per le informazioni sulle condizioni economiche, contrattuali , fiscali e sulle modalità di reclamo consulta i relativi Fogli Informativi disponibili presso gli Uffici Postali e su poste.it e cdp.it. Le somme depositate sui Libretti di Risparmio Postale sono sempre rimborsabili, al netto degli oneri fiscali dovuti per legge, in contanti (nei limiti della disponibilità di cassa e della normativa antiriciclaggio) presso gli Uffici Postali o con modalità alternative al contante (vaglia circolare, accredito su altro Libretto di Risparmio Postale o su conto corrente BancoPosta).  Per maggiori informazioni rivolgiti al personale dell’Ufficio Postale o vai su poste.it e cdp.it.

L'App BancoPosta è fornita da Poste Italiane S.p.A. e il relativo utilizzo è soggetto ad una procedura di autenticazione e di associazione del conto corrente e della relativa carta di debito/della carta prepagata Postepay nominativa/del libretto di risparmio. Per conoscere gli orari di disponibilità dei servizi, le commissioni e le limitazioni delle operazioni consentite con l'utilizzo dell'App BancoPosta, è necessario consultare il Foglio Informativo della propria carta prepagata Postepay, oppure il Foglio Informativo dei servizi di pagamento e servizi accessori del conto corrente di riferimento oppure i Fogli Informativi del libretto di risparmio postale, disponibili presso gli uffici postali e su www.poste.it.

Crescere  Sostenibili
© Poste Italiane 2024 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina